La società di ingegneria italiana “P800 srl” è lieta di annunciare che SOLAR ECLIPSE, il sistema di accumulo DC / DC brevettato per impianti fotovoltaici, è in concorso come finalista per l’EES Award 2018 presso Intersolar Europe a Monaco. L’azienda sta ora cercando nuovi partner e distributori per espandersi nel mercato europeo e mondiale.
Dopo il rilascio del brevetto italiano del 16/01/2016, l’ufficio europeo dei brevetti ha annunciato che il brevetto sarà concesso nel 2018. Solar Eclipse è in attesa di brevetto anche negli Stati Uniti e in Cina.
In un mercato competitivo con molte soluzioni per l’accumulo di energia nel lato AC, P800 ha trovato un approccio completamente diverso nella progettazione di SOLAR ECLIPSE.
Ogni sistema di accumulo AC richiede l’installazione di un nuovo inverter per funzionare.
Invece, SOLAR ECLIPSE non richiede alcuna modifica all’impianto fotovoltaico, né la sostituzione o l’installazione di un nuovo inverter.
SOLAR ECLIPSE è un sistema di accumulo DC / DC con cui le persone possono immagazzinare direttamente l’energia in eccesso dai propri pannelli solari, in modo più semplice ed efficiente e con costi di installazione inferiori:
- È collegato direttamente ai pannelli solari e funziona in corrente continua (richiede solo 1 vs 3 conversioni DC / AC)
- È il più piccolo sistema di accumulo sul mercato
- È compatibile con tutti i tipi di batterie e pannelli solari disponibili
Per vedere la lista dei finalisti del concorso EES Award 2018, potete visitare il seguente link sul sito di Intersolar:
https://www.electrical-energy-storage.events/en/ees-award/hall-of-fame/finalists-2018.html
Potete anche vedere le foto dell’edizione passata di Intersolar Europe 2017, in questa pagina.